Restauro pittorico e decorazione di pareti

Molto spesso gli immobili, sia all’interno che all’esterno, necessitano di interventi di restauro di alcuni elementi decorativi che li abbelliscono, altre volte è, invece, necessario intervenire per crearne di nuovi. In questo ambito rientrano sia interventi mirati su singoli elementi, come sulle pavimentazioni, sia operazioni di tinteggiatura e di decorazione delle pareti interne o esterne di un edificio.

LU.SA Restauri mette a tua disposizione professionalità altamente qualificate per questo tipo di lavorazioni e per interventi di restauro pittorico.

Interventi di restauro decorativo

Gli immobili storici presentano caratteristiche decorative peculiari. Da una parte, nel momento in cui si progettano interventi di restauro conservativo occorre tenere presente che saranno necessari anche interventi sugli elementi che abbelliscono gli ambienti interni e le facciate esterne; dall’altra, spesso sono necessari interventi di restauro pittorico in ambienti abitati o in contesti in uso.

In tutti questi casi è necessario l’intervento di professionisti che sappiano valutare il manufatto o l’opera e che siano in grado di intervenire, scegliendo accuratamente i materiali del restauro e utilizzando tecniche e soluzioni adatte.

LU.SA Restauri collabora con professionisti esperti nell’arte del restauro pittorico e di opere d’arte. Grazie alla nostra rete di relazioni siamo in grado di organizzare sopralluoghi e di proporre valutazioni dell’intervento necessario a riportare all’antico splendore gli elementi decorativi di un ambiente o di un edificio di valore storico-artistico.

Tinteggiature e decorazioni edili

Se, invece, lo stabile è una costruzione recente o se vuoi abbellire gli interni o decorare le pareti esterne della tua casa, puoi prendere in considerazione la possibilità di far realizzare elementi decorativi speciali studiati e progettati per te. Le decorazioni edili possono essere considerate espressione della propria personalità e servono a contraddistinguere gli ambienti o gli immobili con rifiniture e colori particolari.

Anche la tinteggiatura delle pareti, interne o esterne, ha un valore estetico, oltre che protettivo, altrettanto importante. Scegliere un colore vivace per gli ambienti interni o per le facciate può rispondere sia a esigenze di rinnovamento esterno che ad altre di tipo funzionale. In alcuni casi, alla tinteggiatura può essere associata anche la realizzazione di lavori di decorazione a mano.

LU.SA Restauri collabora con professionisti del settore ed è in grado di rispondere a tutte le tue esigenze di tinteggiatura e di decorazione degli interni. Contattaci per un preventivo, e scegli la nostra formula di ristrutturazione “Chiavi in mano”.

I Nostri Restauri

Restauro Chiesetta

Casa Bianca
Prima
Mentre
Dopo

Restauro Taverna

Montù Beccaria
Prima
Dopo
Dopo