Ristrutturazione casa: affidarsi a professionisti

Interventi di ristrutturazione edilizia

Gli interventi di ristrutturazione casa, appartamenti o edifici, comportano una radicale trasformazione dell’immobile o dell’abitazione e possono consistere in: demolizione di parte dell’edificio; trasformazione delle superfici accessorie; ampliamenti; cambio della destinazione d’uso; modifica dei prospetti. Si tratta di interventi molto invasivi che necessitano di autorizzazioni, da parte degli enti preposti, per lo svolgimento dei lavori.

Restauro architettonico

Il restauro architettonico ha lo scopo di preservare e conservare edifici storici che, nel corso degli anni, hanno subito danni o per i quali si vuole modificare la destinazione d’uso. Con interventi professionali di restauro si punta a garantire la conservazione delle caratteristiche architettoniche e strutturali dell’immobile al fine di valorizzarne le valenze storiche. Per ottenere un lavoro rispettoso e di qualità è necessario affidarsi a professionisti.

Restauro facciate

Il restauro delle facciate e delle pareti esterne di un edificio è un’operazione che può essere richiesta per diversi motivi: può essere necessario risanare l’intonaco o pulire alcuni elementi decorativi. In ogni caso, si tratta di interventi che vengono realizzati dopo aver effettuato un sopralluogo e un esame del tipo di restauro necessario. Le facciate hanno un ruolo importante nella definizione dell’aspetto estetico di edifici, case o ville, per questo motivo gli interventi di restauro devono essere di qualità.

Restauro conservativo

Gli interventi di restauro conservativo hanno lo scopo di conservare e recuperare un edificio per fare in modo che sia funzionale. Si tratta di un insieme di interventi che devono rispettare gli elementi formali e strutturali dell’immobile e fare in modo che abbia destinazioni d’uso compatibili con la struttura stessa. In particolare questa tipologia di intervento si applica quando si ha a che fare con edifici che hanno un valore storico e artistico che deve essere preservato.

Restauro decorativo

Per restauro decorativo si intende l’intervento sugli apparati decorativi, interni ed esterni, di un immobile. Questo tipo di intervento è richiesto quando tali elementi hanno subito qualche danno o quando hanno perso il loro splendore originario. L’obiettivo del restauro decorativo è quindi quello di dare nuova luce agli elementi che abbelliscono i palazzi storici, le case d’epoca o gli edifici moderni.

I Nostri Restauri

Restauro Chiesetta

Casa Bianca
Prima
Mentre
Dopo

Restauro Taverna

Montù Beccaria
Prima
Dopo
Dopo
Prima
Mentre
Dopo

Condominio San Paolo

Pavia
Mentre
Mentre
Mentre

Facciate Villa

Montù Beccaria
Prima
Mentre
Dopo

Facciate Villa Mattoni a vista

Verretto
Mentre
Dopo
Dopo

Restauro Facciate

Canneto Pavese
Prima
Mentre
Dopo

Restauro Facciate Cascina

Via Fubina, Pavia
Prima
Mentre
Dopo

Restauro Facciate Condominio

Corso Garibaldi, Pavia
Prima
Dopo
Dopo

Restauro Facciate Orzoni

Stradella
Prima
Mentre
Dopo

Restauro Facciate Palazzo Storico

Via San Giovanni al fonte 10, Pavia
Prima
Mentre
Dopo

Restauro Facciate Villa privata

Pavia
Mentre
Dopo
Dopo

Restauro Villa

Via Calchi, Pavia
Prima
Mentre
Dopo

Restauro Villa

Via Ugo Foscolo, Pavia
Prima
Mentre
Dopo

Risanamento Mattoni Paramano

Cima
Prima
Dopo
Dopo

Risanamento Conservativo Facciate Cimitero

Garlasco
Dopo
Mentre
Dopo

Risanamento Facciate

Via Piemonte, Broni
Mentre
Mentre
Dopo